Sessualità maschile e femminile prima parte

famiglia

Recentemente alcuni amici mi hanno chiesto un parere riguardo la sessualità ed essendo per lo più maschietti volevano sapere la mia opinione riguardo la sessualità femminileed io aggiungo anche quella maschile.
La cosa curiosa, come in tanti altri aspetti della vita, è che quando una certa cosa si fa in due, la responsabilità per un buon successo è di entrambe le persone coinvolte e ciò non fa eccezione nella sessualità. Questo fatto, è sconosciuto ai più, normalmente si ha la tendenza a dare la responsabilità quasi sempre all’altro, quando le cose non vanno bene.

 

Prendiamo in esame uno dei problemi maggiormente sentito, la mancanza di raggiungimento dell’orgasmo da parte della donna durante il rapporto, oppure che il raggiungimento di esso richiede molto tempo.

Il problema suddetto presenta due aspetti: uno psicologico e l’altro è fisiologico. Qui mi occuperò sopratutto per l’aspetto psicologico, l’aspetto fisiologico lo lascio agli andrologi. Se leggerai tutto l’articolo fino in fondo, dirò la mia riguardo il secondo aspetto.

Cos’è il Sesso?

Il sesso è una dinamica di vita. E’ la spinta dell’individuo a procreare e nel contempo a gioire dell’atto sessuale fine a se stesso. Senza questo piacere ( e ciò é opera della natura) collaterale la procreazione sarebbe più difficile. Questa dinamica o spinta è innata in ognuno di noi cosi come le altre.

 

questa dinamica del sesso può essere più o meno aberrata, come del resto tutte le altre dinamiche, come ho già trattato nell’articolo le dinamiche di vita.

Come tutte le aberrazioni individuali che limitano le capacità creative di una persona nella vita, anche la dinamica del sesso ne viene influenzata. Per esempio, il pedofilo, il sadico, il perverso (colui/lei che praticano atti sessuali più dannosi che piacevoli) si sta precludendo la felicità in quella dinamica.

 

Questo non è detto che avviene immediatamente, ma alla lunga si ritorce sulla persona. Può succedere che lui o lei si ammala di qualche malattia, diventa impotente, viene arrestata, etc. Questi sono solo alcuni esempi di cosa può succedere ma, ci sono altre cose spiacevoli che la persona si attira a sé, se continua su una linea aberrata.

Questo fatto non è molto conosciuto, viene ignorato o sottovalutato dai più!

Ora vediamo alcuni aspetti pratici della sessualità. La collaborazione fra l’uomo e la donna è indispensabile, ci vuole molta intesa a letto altrimenti si fanno fiaschi.

Prendiamo l’aspetto sia della donna che dell’uomo che hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo. Oltre al fatto che uno di loro o entrambi possono essere incapaci a stimolarsi in modo appropriato, possono esistere carenze di specifiche vitamine che non facilitano il raggiungimento dell’orgasmo. (qui non mi è possibile dare specifiche e ad ogni modo occorre sempre il parere del proprio medico)

Le donne e gli uomini che hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo, possono avere carenze di talune vitamine. Le donne in particolare,
possono avere anche i muscoli della vagina non tonici e ciò fa si che non trasmettono nel dovuto modo le vibrazioni… al clitoride. La soluzione, praticare gli esercizi di Kegel per donna.
 
Queste informazioni sono ignorate dalla gran parte del pubblico.

Lascia un Commento