COS’E’ L’AMORE? (parte prima)

Ci sono innumerevoli messaggi scritti meravigliosamente, lettere e poesie che descrivono l'”amore” in modi toccanti ed eloquenti. Ci sono altrettanti freddi studi scientifici e ricerche sull'”amore“. Probabilmente ancora oggi la maggior parte delle persone sono più confuse che mai!

Chiediamo scusa se la nostra descrizione manca dell’eloquenza degli altri scritti. Tuttavia devi essere in grado di pensare e comprendere che cos’è l’amore.
Devi essere capace di pensare intelligentemente riguardo all’amore. E devi riconoscere l’amore quando esiste. E devi riconoscere quando non si tratta affatto di amore! E quindi ti diamo un concetto semplice.

Non sottostimare questa definizione. Devi afferrarla completamente ed essere in grado di poter pensare con questa definizione. La tua futura felicità potrebbe dipendere da questo!

Pronto?

L’amore è “un intenso ed affettuoso interesse per un’altra persona.” (American Heritage) Nota che è un interesse e non un desiderio o una necessità.

Potresti anche avere un desiderio, ma questo desiderio non è amore. Una necessità non è amore. Non riguarda se stessi. L’amore ha a che fare con l’altra persona. Ricorda semplicemente che è “un intenso ed affettuoso interesse per un’altra persona.”

Cos’è il sesso? Potremmo fornire una definizione formale, ma la semplicità è che il sesso è un’attività necessaria per procreare e tenere in vita la specie.

La maggior parte delle persone trova che sia un’attività gradevole e, ovviamente deve essere così, altrimenti tale attività non ci sarebbe e la specie scomparirebbe a poco a poco.

La maggior parte delle persone sente che il sesso è un ottimo mezzo per esprimere l’amore ma ciò, ha veramente poco a che fare con l’amore. Ovviamente il sesso esiste completamente privo d’amore.

C’è il sesso da soli. C’è la prostituzione. C’è la pornografia. E c’è il sesso occasionale e la promiscuità. E’ semplicemente troppo ovvio che molte attività sessuali accadano senza alcun collegamento con l’amore!

Le persone fanno rientrare l'”amore” nel “sesso” e diventa complicato. Non è complicato. Il sesso è il sesso e l’amore è “un intenso ed affettuoso interesse per un’altra persona.”

Anche se in un rapporto romantico ideale, amore e sesso sarebbero entrambi presenti, devi essere in grado di differenziare i due.

Da La Via della Felicità L’infedeltà può ridurre gravemente la tua sopravvivenza. La storia ed i giornali descrivono migliaia di casi in cui la violenza delle passioni umane è stata suscitata dall’infedeltà. Il “senso di colpa” è il male minore. La gelosia e la vendetta sono i mostri maggiori: non si può mai sapere quando decidono di risvegliarsi.

Va bene parlare di “essere civilizzati”, “disinibiti” e “comprensivi”, ma nessun discorso riparerà vite distrutte. Un “senso di colpa” non è niente in confronto ad un coltello nella schiena o a del veleno nella minestra.

Continua…..

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Lascia un commento