COS’E’ LA FELICITA’? (prima parte)


Oggi parliamo di un argomento al quale prestiamo molta attenzione nella vita di tutti i giorni, …la ricerca della felicità.Viene spesso chiesto a persone di una certa cultura durante le trasmissioni televisive, interviste, oppure semplicemente a noi stessi abbiamo posto la domanda: che cos’è la felicità?Abbiamo sentito e dato le più svariate definizioni di che cos’è la felicità!

Ognuno di noi ha la sua definizione… .

Mi sembra di capire che moltissima gente crede che la felicità sia una cosa astratta che ci viene donata o meno da un “essere supremo”.

Se esaminiamo alcuni fatti concreti della vita, potremmo concludere che la felicità è una condizione. Il raggiungimento di detta condizione si potrebbe ottenerlo facendo o non facendo determinate azioni.

Si potrebbe anche definirla come una formula matematica! Sorpresi eh? 😉

Proprio così, la sua formula è ottenibile, basta combinare gli elementi necessari ed … ecco la felicità, servita su un piatto d’argento…;-) A parte le battute!

uno dei miei scrittori preferiti L. Ron Hubbard dice che: “la felicità è il superamento di ostacoli non inconoscibili verso mete conosciute”.

Eccola qui la formula, pronta per essere messa in pratica e voilà ………otteniamo la condizione per la felicità.

…Ciò che dobbiamo fare è impegnare i nostri sforzi in attività che diano sopravvivenza a noi, ai nostri cari, e al nostro prossimo e …..il superamento degli ostacoli che incontreremo nel fare ciò ci renderà felice.

 

Continua…….

 

Lascia un commento