Come Opera la Mente Reattiva

Se hai letto il mio breve saggio riguardo la mente reattiva, sai già da cosa è composta. Se non lo hai letto ti invito a farlo ora prima di leggere questo articolo. La mente reattiva è quella parte di mente che opera in base a uno stimolo risposta, si può “cancellare” tramite l’auditing andando a ricordare gli episodi dolorosi che ti sono capitati durante la tua vita e solo cosi facendo, cesserà di influenzarti  in modo negativo.

L’auditing, è una tecnica che richiede un certo impegno e costi da parte tua e di conseguenza non è alla portata di tutti. Ma ora ti  spiegherò come puoi alleviare i suoi effetti negativi da subito. Premessa, devi sapere che la mente reattiva è composta di immagini mentali come le immagini della mente analitica che tu registri durante tutto il giorno quando sei cosciente, mentre la mente reattiva registra solo nei momenti in cui tu sei incosciente, e a differenza della mente analitica, ti influenza negativamente durante la tua esistenza.

E quali sono tali momenti in cui registra la mente reattiva? 

Quando eri ammalato, durante un incidente, ferito, shock, perdite, anestesia, sotto effetto di droghe e alcol, etc. in tali casi, la mente reattiva  registra in modo completo tutto quanto ti è accaduto. Tutte le immagini mentali, sono composte di un particolare tipo di energia, seppur diverse da altre energie che conosci, ma sono pur sempre energia e come tale si comporta su di te.

Come si comporta su di te?

Sono vari i comportamenti indesiderati che ti causa la mente reattiva. Vediamone alcuni: infliggendoti dolore fisico, stati d’animo negativi,  compulsioni,  paure, insicurezza, malattie psicosomatiche che sono circa l’80% delle malattie e dei disturbi fisici. etc. etc. Ora vediamo come puoi alleviare i suoi  effetti negativi: fare un semplice esercizio che descrivo qui.

Occorre inoltre alimentarsi in modo sano, magari facendo ricorso a integrazioni di vitamine e minerali, riposare a sufficienza, non fare uso di droghe e alcool che impoveriscono il corpo. (Tra l’altro l’alcool, aumenta gli attacchi d’ansia e di panico e sono sempre più diffusi tra la popolazione).  Per droghe s’intendono anche quelle che prescrivono medici e psichiatri che possono essere anche peggio delle droghe  di strada.

Il corpo  attrae a se le immagini mentali negative che circondano la persona di cui è  composta la mente reattiva, quando esso si trova in una condizione debole, ammalato e mal nutrito, etc. Le vitamine come la B COMPLEX é molto importante per tenere il sistema nervoso sano e la “E” (tocheferolo) che tiene  il corpo ben ossigenato. (rivolgiti a un medico nutrizionista se ritieni di aver bisogno di integrazioni alla tua alimentazione) Con tali vitamine si  fa si che le energie restano più distaccate dal corpo influenzandolo meno.

Prova a farci caso, come cambiano i tuoi stati d’animo negativi dopo un buon pasto sano e nutriente.